inCostruzione

Residenze Cristallo, un nuovo intervento

Estetica di pregio e alto contenimento energetico per il nuovo progetto edilizio “Residenze Cristallo”,  presentato giovedì 27 marzo ai soci della Cooperativa Edificatrice di Muggiò.
Nel contesto residenziale del quartiere Poeti, fra villette e verde ma a due passi dai principali servizi di Nova Milanese, sorgerà il nuovo intervento edilizio “Residenze Cristallo”: 15 alloggi su 4 piani in una palazzina dalle linee eleganti e raffinate. Un edificio moderno e funzionale in Classe A, che incarna tutti i principi della bioarchitettura e del risparmio energetico: pompa di calore, pannelli fotovoltaici, cottura a induzione magnetica e un sistema a ventilazione meccanica controllata che regola l’afflusso di aria pulita. Stefano Barbato, il progettista che ha curato il progetto, spiega:

“Questo edificio consumerà il meno possibile. Alimentato da pompe di calore aria-acqua, con assorbimento elettrico, non funzionerà a gas se non in caso di condizione di freddo elevato se la pompa di calore non dovesse garantire temperature sufficienti. All’interno il riscaldamento sarà a pannelli radianti, che distribuiscono il calore molto meglio dei tradizionali caloriferi”

La palazzina avrà due scale separate che disimpegnano gli alloggi: bilocali, trilocali e quadrilocali, e un attico con un giardino sul tetto al quarto piano. Terrazzi ampi e ariosi, sfruttati al massimo, così come i locali interni, pensati per trarre il massimo in termini di vivibilità grazie anche a pavimenti e rivestimenti eleganti, con materiali di qualità e moderni. Come svela il nome del progetto, a farla da padrone sarà il cristallo, nelle numerose vetrate che regaleranno luce agli alloggi. E infine, al piano terra, un salone a servizio del condominio, per assemblee, feste e momenti di incontro tra le famiglie. Per una vita in cooperativa che sia realmente una vita di comunità.

“Per realizzare tutto questo ci è voluto un team di lavoro d’eccellenza, con grande esperienza, da cui è nata questa oasi residenziali di livello ma a costi contenuti”, spiega Antonio Marucci, presidente della Cooperativa Edificatrice che insieme allo studio Barbato, alle aziende che si sono occupate degli impianti e all’impresa Rizzi Costruzioni, ha dato vita al Consorzio Montale House Development.

 

Scopri il progetto Residenza Cristalli sul sito  www.consorziomontale.it

Per informazioni e adesioni al programma
Cooperativa Edificatrice di Muggiò
via Galvani 12, Muggiò
Tel. 039.793662
info@coopedifmuggio.it