Al via il progetto “Un regalo più grande” per i neogenitori muggioresi

al via il porgetto “Il regalo più grande“, destinato a tutti i neogenitori muggioresi, reso possibile grazie alla collaborazione fra l’Amministrazione comunale, le Farmacie Comunali e l’Associazione Mondeco Onlus. Alle famiglie di ogni nuovo neonato muggiorese sarà inviata una lettera contenente un coupon grazie al quale sarà possibile ritirare gratuitamente presso le farmacie comunali una borsa con prodotti per l’infanzia. Per ogni bambino sarà versata una cifra di 20€ all’Associazione muggiorese Mondeco Onlus per finanziare il progetto “Acqua per Sololo“. Per ogni bimbo nato verrà data la possibilità, ad un bambino keniano, di poter accedere ad un bene prezioso come l’acqua. Vita che dona vita, in un circuito virtuoso che l’Amministrazione ha pensato e reso possibile negli ultimi mesi. Prossime a partire le prime 76 lettere alle famiglie dei bambini nati dall’1 gennaio al 30 giugno 2018.

“Questo progetto vorrei che fosse anche un modo per ricordare a tutti noi quanto siamo fortunati – Maria Fiorito, Sindaco di Muggiò – e quanto alcune volte diamo per scontate le cose belle che abbiamo. Questa iniziativa inoltre permette alle nostre farmacie, che sono pubbliche, quindi di tutta la nostra comunità, di farsi conoscere in maniera positiva investendo nel sociale il loro guadagno.”

Siamo felici – prosegue – di poter partecipare come azienda pubblica a questa iniziativa. Questo per noi è certamente un modo per farci conoscere e per mettere a disposizione della comunità muggiorese la nostra presenza capillare sul territorio. Siamo spesso il primo presidio cui le persone si rivolgono, soprattutto quando arriva un neonato in casa, e vogliamo proseguire questo impegno aderendo a questo progetto, che ha anche un alto valore sociale di cui andiamo orgogliosi.

Live COVID-19