Nasce Happy Family a Nova Milanese

Nasce Happy Family a Nova Milanese

Un nuovo spazio di comunità nei locali di via Scuratti 7 della Cooperativa Edificatrice a Nova Milanese.

La cooperativa è lieta di comunicare ai propri soci l’attivazione di un nuovo servizio “di comunità”: dopo Happy Nido apre HAPPY FAMILY, un nuovo spazio per la famiglia, un luogo di condivisione e benessere dedicato ad accogliere e ascoltare le mamme e i papà che si immettono nel nuovo e imprevedibile percorso della genitorialità. E non solo. Happy Family è aperta anche a fratelli, sorelle e tutti i membri di una famiglia che affrontano la grande avventura di crescere insieme. Consulenze psicologiche e nutrizionali, uno spazio gioco fino ai 3 anni, corsi di psicomotricità, di yoga e pilates anche over 60 e percorsi di accompagnamento alla nascita e alla crescita per i genitori che aspettano un bimbo e tanto altro.

L’idea nasce dall’ascolto dei bisogni delle famiglie che quotidianamente frequentano e vivono Happy Nido, una realtà che da 4 anni accoglie 31 bimbi dai 4 ai 36 mesi. Diventare genitore oggi significa imboccare un sentiero fatto di molti dubbi, qualche solitudine, tanta ansia e notti insonni. Lo svezzamento, i primi passi, i piccoli malesseri quotidiani.. ogni giorno porta con sé nuove situazioni, nuovi bisogni e nuove domande per tutta la famiglia. Per i genitori, i fratelli, le sorelle e tutti i membri del nuceo familiare alle prese con questa grande avventura nasce Happy Family: uno spazio di condivisione dove trasfromare i dubbi in certezze, le ansie in gioie e le solitudini in un insieme di mani che accolgono senza giudicare sostenendo il ruolo di genitore, donna, uomo, figlio/a e nonno/a. Ad accogliervi un gruppo di professioniste: due psicologhe, un’osteopata, una nutrizionista, due ostetriche, una musicoterapeuta, un’educatrice, una psicomotricista, un’insegnate di yoga e una di pilates.

La Cooperativa Edificatrice di Muggiò, da sempre attenta ai bisogni della comunità e dei propri soci, ha accolto con piacere questo progetto, mettendo a disposizione i locali di via Scuratti, attrezzandoli “a misura di famiglia” per accogliere la ricca proposta del nuovo centro che nasce con l’obiettivo di offrire benessere, ascolto e sostegno al maggior numero di famiglie possibili. Qui i soci potranno trovare consulenze psicologiche e nutrizionali, uno spazio gioco fino ai 3 anni, trattamenti osteopatici, corsi di psicomotricità, di yoga e pilates (anche over 60), percorsi di accompagnamento alla nascita e alla crescita per i genitori che aspettano un bimbo. Per i più piccoli anche e musica in fasce e, infine, massaggi sonori con campane tibetane.

Per i soci della Cooperativa è attiva anche una convenzione che prevede della scontistica sui servizi proposti. 

Per le attività e le discipline di gruppo (come yoga, pilates, musica a gattoni…) verrà applicato uno sconto del 10%.

Per attività e incontri individuali (psicologa, osteopata, nutrizionista) si attuerà uno sconto del 10% sulla prima visita.

Per scoprire i corsi già avviati, per info e prenotazioni www.happyfamilynova.blogspot.it