Progetti

Sette Piani, primo edificio realizzato dalla Cooperativa Edificatrice di MuggiòLa Cooperativa Edificatrice di Muggiò ha iniziato a costruire alla fine degli anni Cinquanta. Nei primi anni la Cooperativa ha dato in affitto ai primi soci alcuni appartamenti all’interno della sede in via Baruso. Solo dopo la caduta del Fascismo e la conclusione della guerra, la Edificatrice ha potuto iniziare a costruire.

 

La prima realizzazione è il Sette Piani in via Casati, il primo grattacielo nel paese di Muggiò, firmato da Fredi Drugman. Nella primavera del 1958 i primi soci mettono piede nel nuovo palazzo.

 

Da allora a oggi la Cooperativa ha realizzato numerosi progetti circa 600 abitazioni a Muggiò, delle quali circa 300 in affitto, 350 appartamenti a Nova Milanese, negozi, magazzini e box.

 

L’attività della Edificatrice prosegue anche oggi, con progetti in corso sia sul territorio brianzolo che milanese attraverso una fitta rete di collaborazioni (link collaborazioni) con altre cooperative di abitanti della Brianza e del Milanese in interventi abitativi e progetti sempre più ambiziosi, in armonia con le richieste del corpo sociale e del mercato.

 

Allo stesso tempo si lavora ogni giorno per partecipare a nuovi interventi e garantire sempre nuove opportunità ai soci di oggi e quelli di domani.